La 5th Avenue Theatre genera $ 27 milioni all’anno per l’economia locale

The 5th Avenue Theatre , una delle principali società di teatro musicale della nazione americana, ha un forte impatto economico sulla zona di Seattle. Uno studio fatto sui numeri del teatro, in collaborazione con l’Università di Foster School of Business di Washington, indica che il produce un lindotto di  di $ 27,3 l’anno nell’economia locale.

Per ogni dollaro speso per i biglietti, un ulteriore 73 centesimi viene speso su una varietà di beni e servizi nel King County, pari a $ 13,3 mln per la stagione 2015-16.

“Inoltre, il teatro ha un bilancio di gestione $ 24 milioni con $ 5.2 milioni di fornitori e $ 8.8 milioni investiti in salari e benefit ogni anno. Come il più grande datore di lavoro arti nel Pacific Northwest, il 5 ° fornisce più di 800 posti di lavoro per attori professionisti, equipaggio palco, musicisti, artigiani e personale amministrativo di ogni stagione … ”

Un’altra misura del successo è mostrata dall’ultima stagione , “The Sound of Music”, che ha incassato più di $ 4 milioni in vendite di biglietti, con la partecipazione di più di 82.000 clienti – lo spettacolo più frequentato nella storia di quel teatro.

Record al botteghino indicano un affluenza di oltre 300.000 persone  che sono andate a uno dei 219 spettacoli al teatro storico durante la passata stagione, eguagliando più di $ 20 milioni di entrate .

Dopo anni passati a lamentarsi della pessima qualità audio, finalmente per la nuova stagione che oramai è alle porte, il teatro potrà godere di un sistema tutto nuovo, infatti per l’apertura stagionale è previsto l’arrivo di cantanti di livello internazionale per dare il via alle danze e non solo, di questo splendido teatro.

Oltre un suono decisamente migliorato, i clienti troveranno anche servizi igienici totalmente ristrutturati e nuova moquette,grazie al lindotto avuto nella stagione precedente che ha portato questa “azienda” ad essere tra le prime 5 realtà a portare delle entrate così alteper tuttò il country.

Navigazione articoli