Stampa digitale online: un mercato in espansione

La stampa digitale online rappresenta una evoluzione tecnologica rispetto a quella classica. In quest’altro articolo vedremo più nello specifico cosa si può fare e quale vantaggi ci dà l’impiego di questo tipo di stampa.

Intanto questo tipo di stampa risponde a un bisogno sempre più crescente da parte dei consumatori che chiedono ai negozi online, ma anche alle aziende di stampa digitale online di provvedere alla realizzazione di elementi quali la pubblicazione di opuscoli informativi, libri, depliant, schede , flyers, oltre che biglietti da visita o d’auguri  o professionali. Insomma possiamo richiedere qualsiasi tipo di personalizzazione.

Ad esempio con la stampa digitale online è possibile richiedere la personalizzazione di molte caratteristiche, quali il tipo di immagine, il tipo di carta, la grandezza e finanche eventuali loghi da aggiungere al testo. Basti solo pensare a un poster, una tela canvas, che possono giovarsi dell’impiego della tecnica della stampa digitale online. Va considerata anche la possibilità di personalizzare determinati documenti. Si pensi proprio ai libri e al fenomeno  del print on demand  che sta avendo sempre più diffusione: ovvero alla stampa su richiesta.  Rispetto alla classica stampa off-set risulta impareggiabile la resa del colore, la brillantezza, la fedeltà nel renderlo. Inoltre con i pagamenti online si velocizzano i tempi risparmiando anche sul costo, perché non è raro che le aziende quando vengano richiesti più ordinativi di stampa facciano degli sconti per agevolare i clenti.

Stampa off-set e stampa digitale online: una convivenza difficile?

Tuttavia come accade spesso in questi casi, non dobbiamo pensare che una nuova tecnologia vada a sostituire e soppiantare del tutto quella precedente, ma vi si affianca perfezionandola, permettendo in tal modo di ottenere dei risultati in combinazione.

Navigazione articoli